Dal singolo mastello al cassone condominiale, fino alle eco-isole informatizzate: EWM unifica tracciabilità, certificazione e KPI in un’unica piattaforma integrata con il gestionale P.A.P.
Ogni utenza dispone di una scheda completa con anagrafe dei contenitori RFID: posizione, tipologia, storico svuotamenti e stato operativo. Gli svuotamenti sono certificati automaticamente tramite cintura RFID indossata dall’operatore, con feedback visivo/sonoro e invio dati in tempo reale al gestionale. In caso di anomalie, l’operatore può segnalare e allegare foto dal dispositivo mobile.
Operatore → Cintura RFID → Mastello → Dashboard
Gestione di contenitori condominiali “intelligenti”, capaci di tracciare i conferimenti di più utenti sullo stesso punto attraverso un'intelligente gestione degli accessi. I dispositivi inviano i dati al gestionale e, dove previsto, monitorano il livello di riempimento. Tutti i flussi si integrano con la gestione P.A.P. per pianificazione, monitoraggio e indicatori di performance.
Punti di raccolta condivisi con tracciamento utenti
EWM supporta anche le modalità di prossimità (eco-isole informatizzate, cassonetti intelligenti) e stazioni di racconta itineranti (es. WormApp).
Smart bin • Busta QR • Busta RFID
EWM gestisce anche i cestini pubblici e gli agglomerati di cassoni intelligenti. Questi punti sono visualizzati su mappa/app e integrati nella rendicontazione del servizio. I conferimenti e gli stati possono essere visionati all'interno dell'apposito gestionale per il controllo e la programmazione del servizio, garantendo una visione completa del territorio.
